Connessione
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio

Scuola di Burlesque
Pagina 1 su1 • Condividere •
Scuola di Burlesque

A scuola di burlesque con manager,
bancarie, impiegate e casalinghe
FRANCESCA ROSSO
TORINO
Alcune sono in bilico su stiletti altissimi, l'espressione un po' sofferente. Altre hanno scelto tacchi alti ma comodi, almeno per ora... Tutte, siamo una quarantina, portiamo lunghi guanti neri. Sfoggiamo bustier che disegnano la vita: finalmente l'occasione per esibire qualche regalo che non osavamo mettere. C'è chi indossa calze e reggicalze, chi boa colorati, piume o fiori nei capelli, rossetti accesi. Mentre aspettiamo che arrivi Roxy Rose, la maestra che ci insegnerà a essere fascinose e sexy, ci guardiamo intorno con aria un po’ imbarazzata. Stiamo per fare una lezione di burlesque, lo spettacolo nato a fine '800 in Inghilterra per prendere in giro la borghesia (il nome viene da burla) e oggi esploso come fenomeno di moda: glamour, retrò, malizioso e ironico. Rispetto allo «strip tease», c'è poco «strip», non ci si spoglia del tutto e prevale il «tease» nel senso di solleticare con la seduzione.
Ma ecco Roxy Rose in abito Anni ‘50 bianco punteggiato da ciliegie e paperine; capelli biondi e labbra carminio. Un attimo et voilà resta in calze a rete, corpino con fiocchetto sui fianchi e sul seno e scarpe nere altissime. Ha un fisico di pin-up. La introduce Miss Moony Midnite, abito turchese, acconciatura a onda sulla fronte: «Ecco un assaggio di burlesque: è adatto a tutte, insegna a stare bene con se stesse divertendosi». Speriamo. Ci disponiamo in file e parte la musica, jazz suadente strumentale Anni ‘30. «L'accessorio principale del burlesque è il sorriso». Dice Roxy Rose, accento russo. Proviamo. «Mettetevi in posa da pin-up: piedi vicini, un tallone sollevato e il ginocchio leggermente incrociato sull'altro. Seguitemi».
L'imbarazzo sparisce. La formula è semplice: passi, molleggi sulle ginocchia, incroci, carezze sul corpo e con le «braccia lunghe e belle», colpi dei fianchi che, essendo nella scuola di danza orientale di Aziza (corso Regina Margherita 236, www.centrozaziza.com), ci sembrano naturali. Roxy sa metterci a nostro agio: «Fatemi sentire, parlatemi, fate oh, ah, ah, mettete le mani sulle chiappette, guardate il vostro uomo davanti a voi». Ci vuole fantasia ma il sorriso sta diventando naturale. «Quattro passi avanti muovendo le braccia, non è nuoto, è danza. Fermatevi di profilo ruotate una spalla come Marilyn Monroe piegando le gambe».
Si ripete da capo, sembra di acquisire più confidenza, quelle signore nello specchio siamo noi e stiamo giocando alle maliarde. Fa caldo. Una buona occasione per inserire un passo in cui ci si fa aria con la mano «più convincenti: sudate ma sexy». Arriva lo striptease. Come sfilare il guanto infilando in bocca le dita. «Senza fretta», spiega Roxy. All'inizio i guanti sembrano cadere a caso, ma dopo poco, impariamo a ruotarli con malizia e lasciarli cadere dall'alto come dive. E via il bustino. Si sgancia sul davanti con calma: si apre una metà e poi l'altra, poi tutto con aria di sorpresa «ma non quella dei bambini...». Ci stiamo prendendo gusto. E poi? Le tre ore di lezione sono già finite. Per sapere come proseguire bisognerà aspettare settembre quando nascerà un’ Accademia del Burlesque con incontri mensili su vari argomenti: ventaglio, boa, acconciature, trucco e abbigliamento, can can e charleston.
Tre anni fa ho fatto un corso di danza del ventre da Aziza con risultati abbastanza comici non nascondo che l'idea del Burlesque mi attira

paolamills- Vip

-
Foglio di personaggio
Umore:

(80/100)
Ormoni:

(1/100)
Ammonizioni:

(0/0)
Re: Scuola di Burlesque
paola mills ha scritto:Ma ecco Gebedia Yoshikawa in abito Anni ‘50 bianco punteggiato da ciliegie e paperine; capelli biondi e labbra carminio. Un attimo et voilà resta in calze a rete, corpino con fiocchetto sui fianchi e sul seno e scarpe nere altissime.
Quasi quasi ci vado...

Futura-
Umore: Disgustosamente felice!
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(150/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Io ho conosciuto il burlesque su SL :-)
Una amica mi ha detto che lavorava in un locale e faceva Burlesque, ae allora sono andata a vederla. Molto carino.
In Rl non mi ha fatto lo stesso effetto però.
Una amica mi ha detto che lavorava in un locale e faceva Burlesque, ae allora sono andata a vederla. Molto carino.
In Rl non mi ha fatto lo stesso effetto però.

Gianka-
Umore: festoso
Foglio di personaggio
Umore:

(90/100)
Ormoni:

(80/100)
Ammonizioni:

(0/3)
eheheheheheh....cough...cough....eheheheheh
5-6 anni fa è venuto di moda tipo per 3 mesi in 3-4 città degli u.s.a. ....poi effettivamente è tornato a rompere il cazzo.
poi magari se una ha bisogno di sudare per niente, bene o male vale come qualsiasi altro sport truffa tipo pilates, acquagym, comunicazione&marketing.
roba da pidielline in ritardo tragicomico sulle mode.
scusate se sembro stronzo, in realtà sono un figo. il che dovrebbe fare sentire ancora peggio quelle che pensavan fosse tutta sta' gran figata/novità.
non sto trollando, i trolls non han il mio Q.I.
dati di fatto per fighi di londra ed ovvietà per alphatizi.
(abbiamo trasmesso: fatti odiare da tutte in meno di 30 secondi(no, perchè se ce ne metti 31 o + per leggerlo...beh, fatti sto' corso, ovvia)
poi magari se una ha bisogno di sudare per niente, bene o male vale come qualsiasi altro sport truffa tipo pilates, acquagym, comunicazione&marketing.
roba da pidielline in ritardo tragicomico sulle mode.
scusate se sembro stronzo, in realtà sono un figo. il che dovrebbe fare sentire ancora peggio quelle che pensavan fosse tutta sta' gran figata/novità.
non sto trollando, i trolls non han il mio Q.I.
dati di fatto per fighi di londra ed ovvietà per alphatizi.
(abbiamo trasmesso: fatti odiare da tutte in meno di 30 secondi(no, perchè se ce ne metti 31 o + per leggerlo...beh, fatti sto' corso, ovvia)
esecutore ha scritto:scusate se sembro stronzo, in realtà sono un figo. il che dovrebbe fare sentire ancora peggio quelle che pensavan fosse tutta sta' gran figata/novità.
Tutta invidia,in costume burlesque saresti inguardabile
Parlandone meno seriamente e' moda qualsiasi cosa che fai senza curiosita' ne interesse ma solo perche' lo fanno tutti,anche vestirsi da vichingo o da Lord Fenner ai raduni e' moda se sei li solo per dire c'ero anch'io(non faccio pilates ne aerobica ed ho il Q.I abbastanza basso)

paolamills- Vip

-
Foglio di personaggio
Umore:

(80/100)
Ormoni:

(1/100)
Ammonizioni:

(0/0)
Boh, esecutore ce lo vedo bene come maestro di cerimonie in uno spettacolo burlesque. E' abbastanza istrionico, a giudicare dal poco che ho visto coltiva amorevolmente il senso del pacchiano. In sintesi camp (Il trash e' davvero altra cosa).
Odiare? Mah, vabbe' troppo facile io odio tutti indistintamente, capirai che sforzo...
Odiare? Mah, vabbe' troppo facile io odio tutti indistintamente, capirai che sforzo...

Cobalto- Messaggi: 824
Foglio di personaggio
Umore:

(0/0)
Ormoni:

(0/0)
Ammonizioni:

(0/3)
esecutore non è necessario dare dei pidiellini a chiunque sia curiosi di provare o sperimentare qualcosa di cui sente parlare e che trova divertente?
se vuoi farti odiare prova con qualcosa di diverso, che so ...la canoa .
se vuoi farti odiare prova con qualcosa di diverso, che so ...la canoa .
Lo odiooo!
Il peggio delle persone frivole è che vogliono sempre parlare di cose serie.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati buongustai

Theres so much going on in this song but if you really listen to it you realize how all the notes and words create something so perfect and unique. Radiohead fans always describe them as "genius", not because of obsession with the band, but because Radiohead. IS. Fucking genius.
RHaeIn68
Chi passa i mari muta il cielo, non l'anima.
Bè, io mi divertivo un tempo la domenica a vedere i cingalesi tutti felici che giocavano a cricket.
(Contra el racismo, contra la estupidez)
Colpirne uno per educarne cento.
-- Mao Zedong

Sonia Drechsler- Moderatore

-
Umore: Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(100/100)
Ammonizioni:

(0/3)
La maggior esponente del Burlesque, Dita Von Teese,
ex moglie di Marilyn Manson è pappa e ciccia con gli stilisti di haute couture.
Lo stile Burlesque ha un'estetica molto simile a quella a cui si ispirano le ragazze del new rockabilly, che è l'ultima tendenza in fatto di mode giovanili.
Adoro il loro look

ex moglie di Marilyn Manson è pappa e ciccia con gli stilisti di haute couture.
Lo stile Burlesque ha un'estetica molto simile a quella a cui si ispirano le ragazze del new rockabilly, che è l'ultima tendenza in fatto di mode giovanili.
Adoro il loro look

Elvira- Messaggi: 2140
Foglio di personaggio
Umore:

(0/0)
Ormoni:

(0/0)
Ammonizioni:

(0/3)
Scusa ma il rockabilly non andava negli anni 50?

Helmer- Messaggi: 1628
Foglio di personaggio
Umore:

(0/0)
Ormoni:

(0/0)
Ammonizioni:

(0/3)
Beh, si.
Poi c'è stato un ripescaggio a cavallo degli anni 80 ed è ritornato in auge da qualche anno. La differenza è che allo stile retrò si aggiungono tatuaggi estesi e piercing.
Quello che volevo dire che l'estetica che adotta chi fa Burlesque che rientra nel vintage è molto di moda.
Poi c'è stato un ripescaggio a cavallo degli anni 80 ed è ritornato in auge da qualche anno. La differenza è che allo stile retrò si aggiungono tatuaggi estesi e piercing.
Quello che volevo dire che l'estetica che adotta chi fa Burlesque che rientra nel vintage è molto di moda.

Elvira- Messaggi: 2140
Foglio di personaggio
Umore:

(0/0)
Ormoni:

(0/0)
Ammonizioni:

(0/3)
Argomenti simili» Scuola di Burlesque
» Luca mi sta dando tante soddisfazioni (scuola/sport)
» L'onda ed i film educativi a scuola
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» scuola pubblica o privata?
» Luca mi sta dando tante soddisfazioni (scuola/sport)
» L'onda ed i film educativi a scuola
» SEM-Scuola Estetica Moderna (To)
» scuola pubblica o privata?
Pagina 1 su1
Permesso del forum: