Connessione
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio

URGENTISSIMO CONTRATTO A PROGETTO RINNOVO CON TACITO ASSENSO?
Pagina 1 su1 • Condividere •
URGENTISSIMO CONTRATTO A PROGETTO RINNOVO CON TACITO ASSENSO?
Qualcuno di voi sa rispondere a questa domanda con certezza?
qualcuno mi sa dire se i contratti a progetto possono essere rinnovati per tacito consenso? O bisogna firmare sempre?
Una amica aveva un contratto fino al 8 agosto, oggi 18 agosto la chiamano x un lavoro da fare domani, ma lei non ha firmato nulla.
Il suo timore è di lavorare gratis
Qualcuno può aiutarmi a risponderle?
qualcuno mi sa dire se i contratti a progetto possono essere rinnovati per tacito consenso? O bisogna firmare sempre?
Una amica aveva un contratto fino al 8 agosto, oggi 18 agosto la chiamano x un lavoro da fare domani, ma lei non ha firmato nulla.
Il suo timore è di lavorare gratis
Qualcuno può aiutarmi a risponderle?
Re: URGENTISSIMO CONTRATTO A PROGETTO RINNOVO CON TACITO ASSENSO?
Così di getto mi verrebbe da dire che qualsiasi cosa non sia contenuta in un contratto ne è automaticamente esclusa. Ma la tua amica non fa prima a telefonare a un patronato o a un sindacato?
(Contra el racismo, contra la estupidez)
Colpirne uno per educarne cento.
-- Mao Zedong

Sonia Drechsler- Moderatore

-
Umore: Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(100/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Non esiste un tacito assenso bisogna firmare(ovviamento finchè c'è il progetto).
Il peggio delle persone frivole è che vogliono sempre parlare di cose serie.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati buongustai

Theres so much going on in this song but if you really listen to it you realize how all the notes and words create something so perfect and unique. Radiohead fans always describe them as "genius", not because of obsession with the band, but because Radiohead. IS. Fucking genius.
RHaeIn68
Chi passa i mari muta il cielo, non l'anima.
Come dice giustamente Angelica, bisogna firmare SEMPRE.
Ma molto spesso, quando si tratta di rinnovi, il lavoratore viene chiamato, comincia a lavorare, e dopo qualche giorno gli si fa firmare il contratto con la data di inizio effettiva... Almeno a me è capitato spesso così...
Ma molto spesso, quando si tratta di rinnovi, il lavoratore viene chiamato, comincia a lavorare, e dopo qualche giorno gli si fa firmare il contratto con la data di inizio effettiva... Almeno a me è capitato spesso così...

Futura-
Umore: Disgustosamente felice!
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(150/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Non solo DEVE firmare, ma se fra un progetto e il seguente, nella stessa azienda, non sono passati piu' di 20 giorni, il contratto ha la caratteristica della continuita' e un'eventuale vertenza della tua amica dovrebbe portare ad un'assunzione a tempo indeterminato.
Consigliale di andare, di firmare prima si inizare l'attivita' lavorativa, e parallelamente di sentire un avvocato del lavoro al riguardo.
Consigliale di andare, di firmare prima si inizare l'attivita' lavorativa, e parallelamente di sentire un avvocato del lavoro al riguardo.
Santospirino- Messaggi: 34
Santospirino ha scritto:ma se fra un progetto e il seguente, nella stessa azienda, non sono passati piu' di 20 giorni, il contratto ha la caratteristica della continuita' e un'eventuale vertenza della tua amica dovrebbe portare ad un'assunzione a tempo indeterminato.
Solo al secondo rinnovo però...

Futura-
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(150/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Cioe' dici al terzo contratto? Non lo so sai... ma comunque io sentirei un professionista.
Santospirino- Messaggi: 34
No, al secondo.
Dunque: mi assumono, scade, dal giorno dopo posso già avere il rinnovo. Scade la seconda volta, se non passano 21 giorni prima che io rientri al lavoro son obbligati ad assumermi a tempo indeterminato.
Ho lavorato per più di 2 anni in un'azienda che faceva questo giochetto, lo fa da 6 anni e continua a farlo...a Torino è famosa...
Comunque rivolgersi ai sindacati o ad un avvocato del lavoro è sempre la cosa migliore.
Dunque: mi assumono, scade, dal giorno dopo posso già avere il rinnovo. Scade la seconda volta, se non passano 21 giorni prima che io rientri al lavoro son obbligati ad assumermi a tempo indeterminato.
Ho lavorato per più di 2 anni in un'azienda che faceva questo giochetto, lo fa da 6 anni e continua a farlo...a Torino è famosa...
Comunque rivolgersi ai sindacati o ad un avvocato del lavoro è sempre la cosa migliore.

Futura-
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(150/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Argomenti simili» URGENTISSIMO CONTRATTO A PROGETTO RINNOVO CON TACITO ASSENSO?
» Rinnovo per la patente
» In Lavorazione il Progetto della Rivista On Line di Unghie & Nails!!!
» Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?
» Progetto Montada: Gioco on line per conoscere l’architettura tradizionale maghrebina
» Rinnovo per la patente
» In Lavorazione il Progetto della Rivista On Line di Unghie & Nails!!!
» Qualcuna di voi s'intende di contratti di lavoro?
» Progetto Montada: Gioco on line per conoscere l’architettura tradizionale maghrebina
Pagina 1 su1
Permesso del forum: