Connessione

Recuperare la parola d'ordine

©2009-2011 Angelica Lean
Forum amici
Consiglio

Il pensiero rimbalzante 5 2.3 3

Il pensiero rimbalzante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il pensiero rimbalzante

Messaggio Da Angelica Lean il Mer Set 08, 2010 10:06 pm

Si discuteva in altro topic del pensiero come strumento per migliorare se stessi e il mondo.
Invece voglio parlarvi di una mia esperienza che definirò il pensiero rimbalzante:ovvero come scacciare paure e fobie orientando il pensiero altrove.
Ad esempio ho paura di prendere l'aereo(non è vero ma lo dico in funzione del ragionamento) e appena salgo e dopo che decolla vivo nel panico tutto il viaggio.
Provo ad ascoltare musica con i lettori di mp3 ma nulla anzi certi testi mi innervosiscono ancora di più.Il cellulare per chiamare qualcuno che mi conforti non si può usare!
Cavolo sono sull'aereo non posso scendere non si può fermare un attimo e lasciarmi che ne sò in un posto qualunque.
Apro il giornale per svagarmi e non ti trovo:"Aereo precipita sulle coste..."!!!
All'improvviso il panico si è impadronito di me!
Allora cerco di pensare ad altro a cose tranquillizzanti.Immagino di essere a casa seduta con un pc di fronte ma....cavolo capisco che sto pensando ad altro per non pensare che sono su un'aereo e allora il pensiero rimbalza e ritorna alla situazione che mi incute terrore!
Devo sforzarmi-mi dico-non devo pensare ad altro capendo che sto pensando ad altro per non pensare all'aereo!
Nulla il pensiero rimbalza e a piccole pause di sollievo si alternano ben più ampi spazi di paure!
Devo distrarmi.Devo parlare con qualcuno che mi distragga.
Allora cominciano le discussioni basate sul nulla o le domande assurde tipo:Hostess scusi sa a che ora atterra l'aereo?Scusi ma quel giornale è di oggi?Ma oggi è sabato?Cavolo pensavo fosse venerdì!(che idiota fosse venerdì non sarei sull'aereo!).
Quando ormai sono sfinita dal pensiero rimbalzante tremolante pallida e sempre più affondata sul sedile ecco che l'aereo atterra!
Quindi spavalda e rinfrancata saluto tutti e mi lascio sfuggire volutamente a voce un pò alta"Non capisco come facciano alcuni ad aver paura di volare!E' una cavolata!"
Semmai qualcuno avesse dubitato che avessi paura"tsè.

altalena

http://carolusjoubert.blogspot.com/

Queen Save The Lean!!!
Il peggio delle persone frivole è che vogliono sempre parlare di cose serie.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati buongustai

Theres so much going on in this song but if you really listen to it you realize how all the notes and words create something so perfect and unique. Radiohead fans always describe them as "genius", not because of obsession with the band, but because Radiohead. IS. Fucking genius.

RHaeIn68

Chi passa i mari muta il cielo, non l'anima.

Angelica Lean
Admin

Femminile Scorpione Messaggi: 9247
Umore: natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
80/100  (80/100)
Ormoni:
65/100  (65/100)
Ammonizioni:
0/3  (0/3)

http://www.angelicalean.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il pensiero rimbalzante

Messaggio Da Sonia Drechsler il Mer Set 08, 2010 11:30 pm

Ma scusa, mica hai paura di quei cosi? Sono più pesanti dell'aria, è innaturale che stiano su.

Si tu dios ed judìo, tu coche es japonés, tu pizza es italiana, tu gas es algerino, tu café es brasileño, tus vacaciones son marroquìes, tus cifras son àrabes, tus letras son latinas...

como te atreves a decir que tu vecino es extranjero?

(Contra el racismo, contra la estupidez)

Colpirne uno per educarne cento.
-- Mao Zedo
ng

Sonia Drechsler
Moderatore
Moderatore

Femminile Cancro Messaggi: 8492
Umore: Raggiante

Foglio di personaggio
Umore:
100/100  (100/100)
Ormoni:
100/100  (100/100)
Ammonizioni:
0/3  (0/3)

Messaggio Da pippi il Mer Set 08, 2010 11:43 pm

doveva far ridere?

pippi

Femminile Messaggi: 1442
Umore: Variabile cn dizcresione

Foglio di personaggio
Umore:
80/100  (80/100)
Ormoni:
100/100  (100/100)
Ammonizioni:
0/3  (0/3)

http://www.intera.it

Messaggio Da Angelica Lean il Mer Set 08, 2010 11:59 pm

pippi ha scritto:doveva far ridere?

Zia Pippi manca il soggetto!
Se era riferito a me non che non volevo far ridere se poi qualcuno ha riso me ne dispiace e porgo le mie scuse^^ Very Happy

altalena

http://carolusjoubert.blogspot.com/

Queen Save The Lean!!!
Il peggio delle persone frivole è che vogliono sempre parlare di cose serie.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è una voluttà da raffinati buongustai

Theres so much going on in this song but if you really listen to it you realize how all the notes and words create something so perfect and unique. Radiohead fans always describe them as "genius", not because of obsession with the band, but because Radiohead. IS. Fucking genius.

RHaeIn68

Chi passa i mari muta il cielo, non l'anima.

Angelica Lean
Admin

Femminile Scorpione Messaggi: 9247
Umore: natalizio

Foglio di personaggio
Umore:
80/100  (80/100)
Ormoni:
65/100  (65/100)
Ammonizioni:
0/3  (0/3)

http://www.angelicalean.com