Connessione
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio

18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen
Pagina 1 su1 • Condividere •
18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen
18th Genuary 2011
1.45 pm (22.45)
Incoerenza Jazz Club
Slurl: http://slurl.com/secondlife/WDT%20Planet/61/33/209
Un martedì all'insegna della storia della musica di Second Life con un grande e famoso artista internazionale come Swina Allen.
Le radici della musica di Swina sono il blues che, nella sua semplicità armonica, è la vera base della musica moderna; senza dubbio sono riconoscibili anche influenze rock (Carlos Santana e Weather Report) e jazz nella chiave moderna ed innovativa di Waine Shorter e Jaco Pastorius. Da queste influenze è nato un sound originale e non riconducibile a uno stile in particolare,fra lo smooth jazz e il chillout, che non trascura la sperimentazione.
Da un'intervista a Swina :
"Come nascono le mie canzoni?
Non esiste una regola fissa.Personalmente io non riesco a creare canzoni a tavolino. Forse per questo quando risento le mie canzoni mi accorgo delle tante imperfezioni, degli errori che esse contengono dal punto di vista strettamente tecnico. Se le perfezionassi con un lavoro in studio accurato otterrei un risultato tecnicamente migliore, ma toglierei loro immediatezza e freschezza. In altre parole...non mi viene facile ritoccare i miei pezzi!
Le mie ultime canzoni (si possono scaricare gratis dal suo sito http://www.swinaallen.com/) sono "canzoni di un giorno". Ognuna di esse è nata in un giorno. Creata, suonata, registrata e pubblicata in un solo giorno. Non amo lavorare molto su ogni singolo pezzo.
La tentazione di arricchire, di integrare suoni, di "perfezionare" c'è, ma alla fine desisto perché non mi soddisfa. Preferisco magari un assolo con qualche imperfezione se mi emoziona più di un assolo perfetto ma magari un po' freddino.
"Second Life è stata una fonte continua di ispirazione, con tutto ciò che questo comporta nel bene e nel male: in SL si prova ogni genere di emozione, gioia, tristezza, soddisfazione, amicizia ed è innegabile che la mia l'ispirazione nasca da quel genere di emozioni...
Suonare in SL è comunque un'emozione. Dipende da come la vivi. Io penso sempre che la cosa più importante alla fine non sia la propria musica in se stessa, o la sua corretta esecuzione (fossero anche cover), ma soprattutto quello che lasci a chi ti ascolta. Questo è l'emozione più forte. Sapere di riuscire a fare questo. E non c'è bisogno di essere musicisti con una tecnica sbalorditiva, secondo me se un musicista non riesce a comunicare con la sua musica ... è un interprete, un esecutore che pur bravo resta esecutore."
Argomenti simili» 18-1-11 I martedì dell'Incoerenza con Swina Allen
» 5-4-11 Choise Clip (la voce) & Swina Allen (la musica) all'Incoerenza
» L'ultimo martedì assoluto dell'Incoerenza Jazz Club a WDT (the end)
» 9/12 I Martedì dell'Incoerenza con EddieGuitar tributo a Jamie Callam
» unghia dell'alluce mancante!!
» 5-4-11 Choise Clip (la voce) & Swina Allen (la musica) all'Incoerenza
» L'ultimo martedì assoluto dell'Incoerenza Jazz Club a WDT (the end)
» 9/12 I Martedì dell'Incoerenza con EddieGuitar tributo a Jamie Callam
» unghia dell'alluce mancante!!
Pagina 1 su1
Permesso del forum: