Connessione
©2009-2011 Angelica Lean
Copyright

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.
Consiglio

Che succede in Val Susa?
Pagina 1 su1 • Condividere •
Che succede in Val Susa?
Tra poco saranno passati 10 anni dai tragici giorni di Genova. E puntuali come le tasse, ad ogni occasione di scontro, ecco spuntare i Black Bloc.
Ribelli? Provocatori? Infiltrati? Non è dato sapere, l'unica cosa certa è che in 10 anni non si è mai saputo chi o cosa veramente siano....
Ribelli? Provocatori? Infiltrati? Non è dato sapere, l'unica cosa certa è che in 10 anni non si è mai saputo chi o cosa veramente siano....
(Contra el racismo, contra la estupidez)
Colpirne uno per educarne cento.
-- Mao Zedong

Sonia Drechsler- Moderatore

-
Umore: Raggiante
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(100/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Re: Che succede in Val Susa?
sINCERAMENTE da voci non proprio di corridoio....pubblicate sulla stampa di oggi, pare siano stati invitati proprio dai valsusini ...altro non è dato sapere...giovedì sono a lavorare in zona e ti dirò...al momento nessuno dei miei pazienti è notav ..... quindi non ho info da darti....
io vivo e lavoro in val Susa e tutti i giorni sento le ragioni di favorevoli e contrari, ho un collega che mi tiene costantemente aggiornato avendo lui parecchie conoscenze tra i notav, ma sinceramente di quelli che conosco nessuno sa chi siano i black block, alcuni addirittura non sapevano nemmeno dei fatti di Genova
come dicevo oggi sarebbe bello che finalmente ne arrestassero uno, lo identificassero e che rendesse noto il motivo della sua protesta, invece mi pare che succeda come proprio il vecchio cossiga consigliava, sperando che magari ci scappi il morto
naturalmente tra i notav (escludendo centri sociali e tutti gli altri non valsusini) ci sono persone di tutti i tipi, ma la maggior parte delle persone che conosco è totalmente estranea a certe dinamiche descritte dai media
per quanto riguarda la tav, io personalmente ero contrario solo all'eventuale galleria nel Musinè, per diversi motivi (io ci vivo proprio sotto), tra cui il fatto che si sarebbe dovuto estrarre parecchio amianto e che visto che siamo in Italia chissà che fine avrebbe fatto
i più anziani dicono che più o meno successe la stessa cosa quando si costruirono autostrada e tangenziale a cui molti adesso non potrebbero rinunciare
comunque adesso devo chiudere, è tardi e devo ancora preparare le molotov
come dicevo oggi sarebbe bello che finalmente ne arrestassero uno, lo identificassero e che rendesse noto il motivo della sua protesta, invece mi pare che succeda come proprio il vecchio cossiga consigliava, sperando che magari ci scappi il morto
naturalmente tra i notav (escludendo centri sociali e tutti gli altri non valsusini) ci sono persone di tutti i tipi, ma la maggior parte delle persone che conosco è totalmente estranea a certe dinamiche descritte dai media
per quanto riguarda la tav, io personalmente ero contrario solo all'eventuale galleria nel Musinè, per diversi motivi (io ci vivo proprio sotto), tra cui il fatto che si sarebbe dovuto estrarre parecchio amianto e che visto che siamo in Italia chissà che fine avrebbe fatto
i più anziani dicono che più o meno successe la stessa cosa quando si costruirono autostrada e tangenziale a cui molti adesso non potrebbero rinunciare
comunque adesso devo chiudere, è tardi e devo ancora preparare le molotov

Gebedia Yoshikawa- Vip

-
Foglio di personaggio
Umore:

(52/100)
Ormoni:

(100/0)
Ammonizioni:

(0/3)
Io ho chiesto ai fabbricanti di raccontarmi cosa accade...sono andata a degli incontri che spiegavano il perchè no tav..ma sinceramente io sono sempre stata a favore della tav....
Dalle parti dove lavoro io , condove (gebe passa a trovarmi il giovedi ^^) ho pazienti che arrivano da susa, chiomonte e via dicendo...molti mi han detto che la vedono come un'occasione perchè torni lavoro e vita in val susa....altri mi dicono che tanto hanno già tutti tolto la tiroide o la prostata quindi i problemi per la salute esistono già, nn sarà di certo la tav a farli nascere....altri ancora mi dicono...mi m'importa niente......
anche per me rilevante la cosa che molti sapevano poco o nulla dei fatti di genova....
Dalle parti dove lavoro io , condove (gebe passa a trovarmi il giovedi ^^) ho pazienti che arrivano da susa, chiomonte e via dicendo...molti mi han detto che la vedono come un'occasione perchè torni lavoro e vita in val susa....altri mi dicono che tanto hanno già tutti tolto la tiroide o la prostata quindi i problemi per la salute esistono già, nn sarà di certo la tav a farli nascere....altri ancora mi dicono...mi m'importa niente......
anche per me rilevante la cosa che molti sapevano poco o nulla dei fatti di genova....
Quindi uno dice: "Che mi frega di avere una centrale nucleare o la Ilva di Taranto fuori dalla porta di casa? Tanto IO ho già la prostata...."
Interessante.
Interessante.
-- Mao Zedong

-
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(100/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Più che al proprio orticello qui si bada al proprio metro quadro...
Mah.
Mah.
Mah.

Moon-
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(90/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Ma io in realtà l'ho letta dicendo che sta storia del problema salute per lo scavo della montagna è un pò esagerata perchè già oggi quella montagna scavata dall'acqua, dalle piogge, dai venti, dalle autostrade e dalle strade rilascia sostanze che uccidono .....quindi non cambierebbe nulla....
Ma voi interpretatela come volete eh....l'orticello è proprio il loro, ci vivono li
Ma voi interpretatela come volete eh....l'orticello è proprio il loro, ci vivono li
vedendo le facce dei poliziotti e sapendo cose che non posso divulgare in area pubblica mi viene quasi da ridere

Gebedia Yoshikawa- Vip

-
Foglio di personaggio
Umore:

(52/100)
Ormoni:

(100/0)
Ammonizioni:

(0/3)
http://reteviola.org/index.php?option=com_content&view=article&id=275%3Aval-di-susa-3-luglio-2011-un-giorno-di-ordinaria-follia&catid=102%3Ano-tav&Itemid=421
-- Mao Zedong

-
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(100/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Alice Mastroianni ha scritto:Ma io in realtà l'ho letta dicendo che sta storia del problema salute per lo scavo della montagna è un pò esagerata perchè già oggi quella montagna scavata dall'acqua, dalle piogge, dai venti, dalle autostrade e dalle strade rilascia sostanze che uccidono .....quindi non cambierebbe nulla....
Ma voi interpretatela come volete eh....l'orticello è proprio il loro, ci vivono li![]()
Calma, l'erosione idrogeologica ed eolica è una cosa in atto da milioni di anni. Ma... non produce polveri in un arco di tempo infinitesimale in confronto. E le polveri vanno in sospensione nell'aria, raggiungono le falde in misura infinitamente superiore all'erosione naturale. Secondo me con la filosofia del "tanto c'è già" questo e quello si ricalca esattamente lo stesso pensiero dei filonucleari ("Tanto le centrali ci sono già in Francia")
-- Mao Zedong

-
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(100/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Gebedia Yoshikawa ha scritto:
vedendo le facce dei poliziotti e sapendo cose che non posso divulgare in area pubblica mi viene quasi da ridere
Vedendo le facce dei poliziotti e sapendo che probabilmente stanno pensando alla partita di calcetto della sera prima e che come loro lo faranno molte delle persone a cui arriverà questo video e ascoltando le parole di quella donna, così pensate, così sentite ma soprattutto così sprecate...mi viene quasi da piangere. Senza il quasi.

Futura-
Umore: Disgustosamente felice!
Foglio di personaggio
Umore:

(100/100)
Ormoni:

(150/100)
Ammonizioni:

(0/3)
Futura ha scritto:Gebedia Yoshikawa ha scritto:
Vedendo le facce dei poliziotti e sapendo che probabilmente stanno pensando alla partita di calcetto della sera prima e che come loro lo faranno molte delle persone a cui arriverà questo video e ascoltando le parole di quella donna, così pensate, così sentite ma soprattutto così sprecate...mi viene quasi da piangere. Senza il quasi.
Quotasi
» Cosa succede quando innaffio il giardino
» Quello che succede in Campania a causa della riforma dell'università
» Cosa succede al tuo corpo quando fumi?
» cosa succede quando ci si ubriaca?
» Cosa succede quando innaffio il giardino
» Quello che succede in Campania a causa della riforma dell'università
» Cosa succede al tuo corpo quando fumi?
Pagina 1 su1
Permesso del forum: